upload585vendere casa

Trovare una nuova casa

Trovare una nuova casa

Il 2019 potrebbe essere un anno di cambiamento per molti ed uno di questi potrebbe riguardare la scelta di trasferirsi in una casa nuova.
Tale scelta non è mai semplice, sia che si tratti di un desiderio sia che si tratti di un obbligo, quando questo momento arriva attorno si crea una situazione emotiva spesso difficile da reggere.
All’interno della nostra casa prendono vita i nostri ricordi, prendiamo vita noi stessi e ogni momento al suo interno ci appare scontato ma allo stesso tempo unico.
La casa diventa il nostro luogo, il nostro porto sicuro, il posto ‘’sfondo’’ della nostra quotidianità e di conseguenza due sono le cose importanti: che al momento del cambiamento ci si affidi a dei professionisti come quelli che lavorano per Homeplace, un’agenzia immobiliare a Roma est e che la casa sia arredata come desideriamo.

Tendenze arredamento 2019

Le nuove tendenze relative all’arredamento per l’anno 2019 prevedono un distacco dagli stili a cui nel tempo ci siamo abituati e di conseguenza diverse novità.
Le previsioni, in particolare, si riferiscono più al periodo autunnale/invernale, quello che stiamo per affrontare. Per quanto riguarda la zona notte la parola d’ordine è ‘’benessere’’ e per garantire ciò si prende spunto dallo stile nordico per caratterizzare ambienti accoglienti e caldi con un design minimal.
Tutti gli spazi sono caratterizzati, in particolare, da tutto il necessario che occorre per vivere bene ma senza inutili eccessi: ritornano infatti le carte da parati, da qualche anno messe da parte, le piante ed i tessuti atti a rendere la casa accogliente.
Tornano anche sedie imbottite e tappeti per le zone giorno più frequentate come la cucina ed il salone, caratterizzati da pattern geometrici ricchi e colorati, richiamando anche uno stile etnico e un design simile a quello degli anni ’70.

Materiali e soluzioni spaziali

Spesso si desidera creare degli ambienti accoglienti ma ricchi di dettagli e lo spazio disponibile non è sempre dalla nostra parte, così come le disponibilità economiche.
Gli arredamenti quest’anno saranno fatti con materiali naturali e legno non lavorato posto in contrasto con materiali caratterizzati da colori accesi e vivi.
Un protagonista indiscusso è il vetro, molti arredamenti verranno infatti fatti con vetro stampato, texture moderne e semitrasparenti, vetri serigrafati, plissettati, temperati rendendo qualcosa di semplice e comune come il vetro ricco di stile e di tendenza.
Se la vostra casa dovesse svilupparsi su due piani la nuova tendenza vede protagoniste le scale a sbalzo, un elemento di arredo e design, si tratta di scale autoportanti ad incastro nella struttura muraria, in legno o in metallo.