Il mestiere del blogger gli ultimi anni è stato decisamente rivalutato. Possiamo vera nostra disposizione diversi social media influencer, che possono aiutarci a seconda del loro tanto di azione. Ma quali sono i blogger più ambiti del momento? Primo importantissimo consiglio: attenzione agli hotel!!
Blogging online, diventare social media influencer
Avete mai chiesto a un bambino di questa generazione cosa vuole fare da grande? La sua risposta probabilmente sarà social media influencer, senza sapere In realtà di che cosa sta parlando. Questo tipo di figura in pochissimo tempo ha preso corpo e nel mondo lavorativo, maschere insieme come si articola la figura del social media influencer.
Innanzitutto facciamo capo ad una persona molto attiva sui social non, capace di riuscire a catturare l'attenzione del pubblico in una maniera esaustiva. Quanto detto che porterà ad attirare anche l'attenzione di varie aziende, chiaramente se hai da vendere una partnership con voi al fine di sponsorizzare i propri prodotti, o azioni di mercato. Esempio pratico per capire quando stiamo dicendo spesso influenzato dal Fashion blogger, Beauty blogger o a sua volta dal Travel blogger. In questo momento vi starete chiedendo quanti follower servono per essere considerati socialmente non sappiate che si parla di un numero capace di aggirarsi tra i 5000 e i 10000, perde le sponsorizzazioni comunque base… oltre questo numero sappiate che si può far diventare social media influencer un lavoro serio, che a sua volta retribuito. Per capire quanto stiamo dicendo prendete l'esempio Chiara Ferragni.
Travel blogger, Come si diventa?
Il mondo del blogging come abbiamo già detto invece diversi ambiti, per cui quello dei raggi e quindi a soldati finito Travel blogger. Questa figura prima di essere contattata dalle aziende che hanno voglia di sponsorizzare le proprie offerte nel mondo del turismo, in un certo modo con un po' di fai-da-te. La parte più importante per Travel blogger molto spesso riguarda la scelta degli alberghi. Questi vengono selezionati attraverso una cernita di catene, con vari preventivi che verranno attenzionati per bene. Finale bene lo studio della struttura, spesso fatta attraverso il sito internet di riferimento. Per capire quanto stiamo dicendo sappiate che potete prendere a riferimento siti come quello della Floris Hotel, www.florishotel.it, effettuata Così una sorta di tour digitale tra quelle che sono le offerte anche le stanze.
Dopo la scelta dell'albergo, si può passare a quella che è la composizione delle cose da vedere nella città di riferimento, In modo tale da Veroli mappa concettuale facile da seguire e raccontare così la vostra esperienza su un blog e postarla poi attraverso le foto sui vari social media.