upload267Passare le vacanze nei villaggi turistici in Sicilia

Passare le vacanze nei villaggi turistici in Sicilia sul mare

Dove soggiornare in Sicilia

La Sicilia è un'isola appartenente all'Italia, ed è anche la più grande isola del Mediterraneo.

In questa regione si trovano diversità di territori, dal mare alla montagna, e le sue spiagge sono meta di numerosissimi turisti ogni anno, che qui trovano clima mite, mare limpido e città meravigliose da visitare, con tante attrazioni culturali artistiche ed enogastronomiche.

Per capire dove soggiornare in Sicilia, si può consultare internet o anche direttamente le numerose agenzie di viaggi online, per trovare la meta ideale per noi.

Gli operatori delle agenzie di viaggi infatti, che sono esperti nel settore, possono aiutarci nella scelta della località dove passare le vacanze, dato che le città e cittadine sul mare sono tantissime, sia sulla parte occidentale che orientale, a nord e a sud dell'isola.

Tra le spiagge nella Sicilia orientale  quelle che circondano Taormina sono le più belle, ovvero Isola Bella, di Mazzarò e quella dei Giardini Naxos.

San Vito lo Capo è una bella cittadina sul Tirreno situata vicino a Palermo, e anche qui si trova un bellissimo mare, come del resto a Mondello, la spiaggia di Palermo, molto amata anche dai locali, oppure Cefalù o Tindari, contornate anche da antichi resti di civiltà passate.

Per questo una volta arrivati in Sicilia, si può pensare di visitare una delle belle e antiche città della regione, come la barocca Palermo o Catania, o ancora Siracusa, con gli antichi resti greci, o ancora Ragusa e tantissime altre cittadine sul mare, ricche di storia, tradizioni e di una ottima cucina locale.

Tra le mete di vacanza ci sono anche le molte isole al largo della Sicilia, dalle Eolie alle Egadi, con meravigliose spiagge e calette nascoste.

In questi luoghi vi sono anche molte spiagge attrezzate, con villaggi turistici in Sicilia dove potere passare le vacanze in totale relax.

Villaggi in Sicilia

Per soggiornare in Sicilia con tutti i comfort e il relax dovuto, si possono scegliere i villaggi turistici in Sicilia.

Qui infatti si trova una accoglienza perfetta,  e la vita nel villaggio turistico è scandita da momenti piacevoli e organizzati al meglio, dato che vi è sempre una ottimo staff che segue gli ospiti in ogni momento della giornata, con animazione, attività di gruppo, balli, fitness, e spettacoli serali.

Anche per le famiglie le vacanze nei villaggi in Sicilia sono ideali, dato che i bambini hanno il mini o baby club per ogni fascia di età con varie attività e giochi, per divertirsi in compagnia dei loro coetanei.

Grazie alle agenzie di viaggi online, oggi è più facile prenotare una vacanza in un villaggio, o albergo scegliendo tra le mille proposte presenti, tra cui si possono anche trovare offerte last minute o prenota prima, occasioni e promozioni varie.

Prenotando direttamente dal proprio pc inoltre si potrà procedere più velocemente e senza intoppi, e fare il booking online e fermare la struttura scelta nella propria località preferita in pochi click.

Villaggi turistici in Sicilia dove sono ammessi gli animali

Chi ha un animale può tranquillamente portarlo con se, in particolare un cane, dato che oggigiorno ci sono moltissimi villaggi turistici in Sicilia dove sono ammessi gli animali.

Questi villaggi turistici in Sicilia permettono quindi di potere trascorrere le proprie vacanze anche con Fido senza problemi.

Gli animali qui sono ammessi, ovviamente dovranno avere  libretto sanitario in regola e si dovrà utilizzare obbligatoriamente il guinzaglio nelle aree comuni. Vi sono a volte camere riservate, con veranda chiusa e anche area cani anche in spiaggia a disposizione dei nostri amici pelosi.

In questo modo anche i nostri amici animali potranno passare con noi le vacanze, pur rimanendo nelle aree a loro dedicate.