donne fiori

Gioielli per bambini: un ricordo indelebile negli anni

Chi l’ha detto che i gioielli non sono adatti ai bambini? Certo, non sono il loro bisogno primario né tantomeno una necessità, però è anche vero che possono essere un bel regalo in alcune occasioni speciali, per farli sentire un po’ adulti e per dimostrargli che ci fidiamo di loro.

Ci sono infatti alcuni brand che dedicano una parte dei loro shop online e fisici proprio ai bambini, offrendo un’ampia selezione di gioielli semplici e super colorati pensati apposta per loro. I gioielli per bambini possono essere una perfetta idea regalo per un compleanno, per la comunione e anche per il battesimo, ovviamente in questo caso il bambino lo apprezzerà dopo qualche anno ma sarà comunque un bellissimo gesto che rimarrà impresso nel loro cuoricino.

Andiamo quindi a vedere insieme quali possono essere i gioielli più adatti ai bambini e in quali occasioni possono favorire la scelta del regalo.

 

Gioielli per bambini: idee regalo per il compleanno

Tra poco è il compleanno del figlio o della figlia di un amico e siete in crisi per il regalo? Sapete che ha già la cameretta invasa da giochi di ogni genere che probabilmente non gli basterebbe la vita intera per utilizzarli tutti e siete alla ricerca di un regalo davvero originale? La soluzione perfetta in questo caso è fare un giro su internet o nei negozi alla ricerca di un bel gioiello per bambini, troverai sicuramente il regalo perfetto che lo lascerà a bocca aperta.

Un’idea carina potrebbe essere quella di creare un bracciale ad hoc per lui o per lei in base ai suoi gusti e alle sue passioni. Questi gioielli per bambini, infatti, offrono la possibilità di scegliere nel dettaglio ogni componente del braccialetto partendo dal materiale, passando poi al colore, fino alla fantasia delle tesserine intercambiabili da inserire nel bracciale. Qui le opzioni sono davvero innumerevoli: fiorellini, cuori, stelle, animali di ogni genere, quadrifogli, ferri di cavallo, la lettera dell’iniziale del nome, il numero degli anni del/la festeggiato/a, il segno zodiacale…

Insomma, chiudete gli occhi e pensate a un elemento qualsiasi: sicuramente esisterà un gioiello per bambini dedicato a quel tema!

 

Gioielli per bambini: idee regalo per battesimo e comunione

Nel caso in cui siate invitati ad un battesimo o a una comunione potreste comunque optare per uno dei bracciali personalizzati descritti nel paragrafo precedente, ma sappiate che esistono, ovviamente, anche dei gioielli per bambini pensati appositamente come regali per battesimo e comunione.

Nel caso di un battesimo le fantasie sono spesso collegate al tema maschietto/femminuccia e quindi via libera a fiocchetti colorati di azzurro o di rosa a seconda del sesso del neonato, oppure potreste scegliere delle fantasie che rimandino all’idea dell’infanzia come ad esempio un ciuccio stilizzato, una carrozzina o un tenerissimo cavallino a dondolo.

Per un regalo di comunione potreste puntare invece su un gioiello per bimbi dedicato allo sport, se il bambino ne pratica, optando per ciondoli o tesserine legati al mondo del calcio, del nuoto, del basket, della danza o del ciclismo.

In tutti i casi la scelta è davvero vasta e potrete scegliere tra orecchini, collanine o bracciali di ogni genere per riempire di gioia un giorno davvero speciale.