upload267Capsulecaffepertutti Borbone IMG

Miscela oro, rossa o nera, il Caffè Borbone accontenta i gusti dei consumatori più esigenti

Sorta come piccola torrefazione locale in provincia di Napoli – a Caivano esattamente – l’azienda di caffè Borbone ha scalato i vertici del settore in pochi anni, giungendo alla ribalta del mercato nazionale e alla conquista della Borsa ora con il gruppo Pesenti. Come riporta l’aggiornamento orario del sito web, al momento in cui scriviamo ha già prodotto 202 milioni di cialde, 239 milioni di capsule da inizio 2019. All’incirca 2 milioni di capsule al giorno. Una produzione straordinaria, quasi impressionante, giustificata da un’elevatissima vendita nazionale e anche internazionale. Il caffè Borbone è presente ovunque: gdo, retail, canali online, ingrossi.

L’ultima tendenza del settore comunque è l’acquisto di cialde e capsule online per convenienza e praticità. Del resto anche comprare caffè Borbone all’ingrosso online è notevolmente conveniente. Si possono acquistare quantitativi più o meno grandi, anche per avere sempre una scorta, di capsule a un prezzo proporzionalmente inverso all’aumentare dei pezzi richiesti. Le capsule prodotte da Borbone sono sia per i propri sistemi da caffè, che compatibili con i più famosi sistemi come Lavazza, Nespresso, Dolce Gusto, oltre a cialde per le macchine Vending.

 

Le miscele più famose di caffè in capsule Borbone sono la Rossa, la Nera e la Oro tutte e tre prodotte anche in versione compatibile per Lavazza a Modo Mio (capsule Don Carlo), Lavazza Espresso Point, Nespresso (capsule Nespresso). Tre miscele ottenute da diverse quantità percentuali di caffè Arabica o caffè Robusta – le varietà più diffuse e più usate nella torrefazione – per conferire a ogni miscela un aroma e un gusto unico, inconfondibile.

La miscela Oro è fatta per il 70% di caffè Arabica ed è in linea con il classico gusto del caffè di Napoli, piacevole, sfizioso e al tempo stesso pieno e soddisfacente.

La miscela Nera è invece completamente costituita da varietà Robusta standard (100%) sapientemente dosata, tostata e stagionata.

Invece, la miscela Rossa è al 100% caffè Robusta di qualità selezionata, produce un espresso più che energico, carico e deciso.

Tre miscele in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, che sanno accontentare tre tipologie diverse di persone o essere l’ideale per tre momenti diversi della giornata. La miscela rossa può essere l’ideale per il mattino quando si ha bisogno della giusta carica di energia per affrontare la giornata; un caffè classico e piacevole da fine pasto, dopo pranzo magari, può essere realizzato con le capsule Borbone della miscela Nera; infine la miscela Oro è lo sfizio del caffè in compagnia, del caffè in più “perché ci sta sempre bene”, per spezzare un pomeriggio.

Comprare caffè Borbone all’ingrosso su siti web affidabili e d’esperienza come capsulecaffepertutti.it è l’occasione buona per provare tutte e tre le miscele – aggiungendo magari anche la perla aziendale che è l’espresso decaffeinato, la miscela verde dek – a prezzi davvero convenienti. Inoltre, facendo una buona scorta del caffè preferito, si può cogliere l’occasione per ordinare anche altre bevande, sempre prodotte in capsule come ginseng, orzo, tisane per soddisfare ogni gusto e accompagnare ogni diverso momento della giornata. Un discreto quantitativo di capsule non deve impressionare, perché comunque il prezzo unitario sarà sempre più conveniente, poi le capsule sono prodotte in atmosfera protettiva e garantite per 24 mesi dal momento della produzione, oltre che incartate singolarmente. Ciò significa che aprendo una confezione di capsula Borbone a due anni dalla data di produzione percepiremo sempre lo stesso aroma e il caffè espresso prodotto sarà sempre buono come il primo giorno. Inoltre, non è detto poi che un ordine di qualche centinaio di capsule duri così tanto: basta fare qualche calcolo per capire anche se si è in due a bere caffè – a casa o in ufficio – con una media di tre caffè al giorno, al mese vanno via tranquillamente circa 200 capsule di caffè Borbone.